Impianti di scarico

Gli impianti di scarico, comunemente chiamate anche marmitte, sono uno dei primi elementi che vengono sostituiti quando si parla di elaborazione e tuning. I motivi possono essere più svariati, da quello estetico, a questione di peso, performance e rumorosità.

Ci sono moltissime case costruttrici di impianti di scarico aftermarket, è molto importante saper scegliere terminali omologati e adatti al mezzo su cui verranno montati. Gli esperti di Luciano Gomme sapranno consigliarti nell’acquisto dei tuoi nuovi impianti di scarico.

Perchè cambiare gli impianti di scarico

Gli impianti di scarico rappresentano letteralmente l’ultima parte del processo di combustione. I gas di scarico, passando per i terminali, vengono espulsi dal blocco motore. Questa fase, che potrebbe sembrare semplice, in realtà racchiude tante piccole problematiche e l’adozione di un impianto di scarico performante può portare notevoli vantaggi.

Grazie alla elevata qualità dei prodotti e il loro studio infatti gli scarichi possono aiutare il motore a migliorare le prestazioni in fase di aspirazione, con letteralmente un vantaggio in termini di potenza.

Inoltre anche il suono prodotto dagli impianti di scarico può avere un notevole beneficio diventando più cupo e di stampo sportivo.

Un’altra componente importante è relativa al peso dei terminali di scarico che, se prodotti con materiali pregiate, possono comportare un notevole risparmio di peso.

Infine gli impianti di scarico professionali e performanti hanno raggiunto un grado di qualità di cura estetica che daranno un tocco di personalità alla nostra vettura.

I nostri marchi di Impianti di Scarico