Cerchi in Lega

Luciano Gomme ha una vasta gamma di cerchi in lega delle migliori marche disponibili nel suo catalogo. Ogni cliente potrà scegliere in base alle proprie esigenze i cerchi della misura, materiale e dall’aspetto estetico preferito.

Ricordiamo però che i cerchi in lega non sono solo una pure questione visiva, ma sono stati costruiti e adottati per specifici usi e motivi.

Vantaggi e svantaggi dei cerchi in lega

Sembrerà scontato ma bisogna ricordare che la funzione principale dei cerchi in lega è garantire e mantenere una rotondità perfetta per assicurare un aderenza ottimale del copertone e una guida stabile e sicura.

I principali vantaggi nell’utilizzo di cerchi in lega sono il peso degli stessi, molto più leggeri. Garantiscono anche una maggiore tenuta visto la maggiore flessibilità, sia in fase di accelerazione che di frenata. Inoltre aiutano nel risparmio di carburante perchè stressano meno gli pneumatici. Per finire ovviamente sono a livello estetico molto più curati e permettono delle soluzioni e forme infinite.

Uno degli aspetti negativi dell’uso dei cerchi in lega invece è la resistenza degli stessi. Infatti essendo elastici e performanti tendono a deformarsi e cedere soprattutto a causa delle strade non sempre perfette su cui viaggiamo. Inoltre è molto facile rovinare i cerchi in lega in fase di parcheggio, con bozze, ammaccature, graffi o anche solo in fase di pulizia. Ultimo aspetto negativo riguardo i cerchi in lega è l’elevato costo che hanno, molto superiore rispetto ai classici cerchi di ferro.

Le nostre marche di cerchi in lega