Luciano Gomme

Pneumatici Dunlop

Pneumatici per auto

Pneumatici ad alte prestazioni

Scegliere pneumatici Dunlop significa avvalersi di oltre un secolo di esperienza in gare motoristiche e innovazioni costanti. Dedicati a chi ama guidare, la tua passione per la guida è anche la nostra.

  • SPORT I produttori di auto sportive e premium scelgono Dunlop per migliorare la prestazione delle proprie.
  • TEST Grazie al costante impegno in innovazione, i nostri pneumatici sono stati premiati svariate volte nei test delle riviste indipendenti.
  • GARE Oltre un secolo di successo nel motorsport permette a Dunlop di trasferire la tecnologia delle corse sui pneumatici ad alte prestazioni.
Card Dunlop 2

Dunlop collabora con:

Perchè scegliere pneumatici Dunlop

Dunlop ha sviluppato una serie di tecnologie innovative

applicate ai suoi pneumatici che realmente fanno la differenza

TECNOLOGIA NOISE SHIELD:

riduzione fino al 50% della rumorosità interna.

SISTEMA MULTIBLADE:

sistema multi lamellare per far fronte alle diverse condizioni di guida.

SISTEMA SPECIFICO PER IL TALLONE:

maggiore legame pneumatico e cerchio.

RUNONFLAT:

tecnologia che permettere di guidare fino a 80 km anche con pneumatico sgonfio.

MAXIMUM FLANGE SHIELD:

sistema di protezione del cerchio.

HYBRID OVERLAY TECHNOLOGY:

riduzione delle deformazioni.

DOPPIA MESCOLA A BASE DI SILICE:

mescola che riduce l’usura e aumenta le prestazioni in accelerazione.

MESCOLA SILICA-PLUS:

dall’esperienza delle competizioni mescola con una migliore aderenza.

Pneumatici estivi

Sport Maxx
RT 2

luciano gomme pneumatici dunlop SPORT MAXX RT 2

Sport Maxx
Race 2

luciano gomme pneumatici dunlop SPORT MAXX RACE 2

Sport
Bluresponse

luciano gomme pneumatici dunlop SPORT BLURESPONSE

Street
Response 2

luciano gomme pneumatici dunlop STREET RESPONSE 2

Pneumatici Invernali

Winter
Sport 5

luciano gomme pneumatici dunlop WINTER SPORT 5

Winter
Sport 5 SUV

luciano gomme pneumatici dunlop WINTER SPORT 5 SUV

Winter
Response 2

luciano gomme pneumatici dunlop winter response 2

Garanzia Premio

Acquistando pneumatici Goodyear, Dunlop, Fulda o Sava, hai diritto alla nostra Garanzia Premio, che copre la sostituzione gratuita degli pneumatici in caso di danni accidentali come chiodi, tagli o urti contro i bordi del marciapiede.

 

Un’ulteriore sicurezza per il tuo investimento e la tua tranquillità alla guida.

Tipi di pneumatici

Pneumatici estivi

Gli pneumatici estivi sono progettati per offrire prestazioni ottimali in condizioni climatiche calde e asciutte, con temperature superiori ai 7°C

Pneumatici invernali

Gli pneumatici invernali, noti anche come pneumatici termici, sono pneumatici appositamente progettati per l'uso in condizioni di freddo, tipicamente a temperature inferiori ai 7°C.

Pneumatici all season

Gli pneumatici all season, noti anche come 4 stagioni, rappresentano una soluzione intermedia tra pneumatici estivi e invernali. Sono progettati per offrire prestazioni accettabili in una varietà di condizioni climatiche, evitando la necessità di cambi stagionali.

Sgomma da Luciano Gomme!!!

Contattaci Ora

Affidati a Luciano Gomme per la tua sicurezza su strada.

Contattaci oggi stesso per un preventivo o un appuntamento!

Resta incollato alla strada!!!

Guida allo pneumatico

Il battistrada di un pneumatico con pressione troppo alta si consumerà molto più velocemente e sarà più vulnerabile se viaggiate su una strada dissestata o terra non battuta.

 

Un pneumatico sottogonfiato, anche leggermente, si surriscalda e può scoppiare in qualsiasi momento.

A volte il fianco del vostro pneumatico potrà anche consumarsi in caso di un notevole sottogonfiaggio.

“Tanto la uso solo in città”. “Quest’anno nevicherà poco”. “Io vado piano…” Ecco i luoghi comuni più ricorrenti per non montare pneumatici invernali. Ma sono in pochissimi a sapere il montaggio degli pneumatici invernali a temperature inferiori ai +7 °C aumenta sia la nostra sicurezza che quella degli altri utenti stradali.

 

Rispetto agli pneumatici estivi gli invernali riducono lo spazio di frenata del 10% sul bagnato alle basse temperature e del 20% sulla neve. Inoltre, se peggiora la tenuta laterale, aumenta il rischio d’incidente.

Usura dello pneumatico: l’altezza del battistrada  che consigliamo è 3 mm per pneumatici estivi e 4 mm per quelli invernali.

Usura anomala: se riscontrate usure anomale del battistrada (sui bordi, al centro o a macchie) causata da equilibratura o errata pressione di gonfiaggio.

Invecchiamento dello pneumatico: agenti atmosferici, temperatura, utilizzazione, manutenzione etc possono danneggiare lo pneumatico e possono presentarsi delle screpolature sul fianco o sul battistrada e compromettere l’aderenza.

Saremo lieti di procedere con un analisi dello stato degli pneumatici e consigliarti la soluzione migliore.

Le nostre FAQ

Risposte alle domande più frequenti sugli pneumatici.